Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Messaggio

 

Messaggio

              

                                                         MESSAGGIO DI SALUTO DELL'AMBASCIATORE



                     foto messaggio

    

Benvenuti nel sito web dell’Ambasciata d’Italia a Lussemburgo!

E’ nostra intenzione curare quanto più possibile questo canale di comunicazione, affinché possa essere uno strumento utile per chi cerca notizie dall’Italia e per tutti coloro che desiderano alimentare gli scambi con il nostro Paese. Ci adopereremo per fornire informazioni puntuali a chi vuole conoscere meglio l’Italia di oggi e la sua capacità innovativa, oltre alle sue bellezze, alla sua lingua e alla sua cultura.

Sperando di riuscire ad offrire spunti interessanti, valorizzeremo le opportunità di cooperazione italo-lussemburghese che si presentano nei vari settori produttivi, nelle attività commerciali, nella sfera culturale. Segnaleremo in particolare progetti che possono avvalersi delle importanti potenzialità di cui Italia e Lussemburgo dispongono per affrontare le sfide della competitività in un sistema economico-finanziario sempre più globalizzato, grazie alla loro complementarietà, alla lunga ed approfondita conoscenza reciproca fra i due popoli, alla comune visione sull’Europa e sul suo futuro, al ruolo di Paesi fondatori del processo di integrazione europea.

La presenza di una forte comunità italiana in Lussemburgo e la diffusa curiosità che induce i lussemburghesi a visitare l’Italia costituiscono un forte incentivo di dinamismo, un punto di forza del nostro rapporto bilaterale che contribuiremo quanto più possibile a valorizzare.

A nome mio e di tutta l’Ambasciata vi invito a visitarci spesso e a farci conoscere la vostra opinione e i vostri suggerimenti.

Buona navigazione!

Rossella Franchini Sherifis

Ambasciatore d’Italia


                                                             

 


44