Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Emergenze e sicurezza: informazioni utili per gli Italiani in Lussemburgo

 

Emergenze e sicurezza: informazioni utili per gli Italiani in Lussemburgo

 

Per informazioni generali ed operative sulla sicurezza in Lussemburgo, consulta il sito dell’Unità di crisi della Farnesina "Viaggiare Sicuri".

Se programmi un viaggio o risiedi in Lussemburgo, non dimenticare di registrarti al sito "Dove siamo nel Mondo" per essere rintracciato in caso di emergenza.

 

In caso di COMPROVATA EMERGENZA, nei giorni festivi e al di là degli orari d’ufficio (lun-ven dalle 9:00 alle 17:00) potete chiamare al seguente numero: 

Cell. di reperibilità: +352  621 131 566 (sempre operativo durante l'emergenza COVID-19)

- venerdì dalle ore 17.00 alle 22.00

- sabato, domenica e giorni festivi dalle ore 8.00 alle 22.00

 

Dal 16 marzo al 26 maggio 2020, é rimasta attiva anche una seconda linea per casi relativi all'emergenza COVID-19.

Si raccomanda di lasciare la linea emergenziale a chi si trova in situazioni di grave necessità per motivi di salute, di indigenza o perché senza una dimora stabile in Lussemburgo. Nel richiamare ciascuno al proprio senso di responsabilità, l'Ambasciata sta assistendo chiunque si trovi a vario titolo nel Granducato ed è pronta ad ascoltare ogni singola richiesta, ma deve accordare la priorità a chi ha necessità urgente di assistenza consolare o di informazioni funzionali al rientro in Italia per motivi essenziali e realmente indifferibili.

 

 


302