Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

MEET ITALIAN SCIENTISTS IN LUXEMBOURG

Data:

20/09/2018


MEET ITALIAN SCIENTISTS IN LUXEMBOURG

“MEET ITALIAN SCIENTISTS IN LUXEMBOURG”

L’Ambasciata d’Italia e l’Università di Lussemburgo estendono al pubblico l’invito ad incontrare i numerosi ricercatori e scienziati italiani che lavorano all’università, nei centri specializzati, nelle istituzioni lussemburghesi e internazionali, nelle aziende, per promuovere e valorizzare il loro lavoro e divulgare i risultati delle loro ricerche, che contribuiscono a introdurre innovazione nell’industria, nelle scienze umane e sociali, nelle scienze naturali, nelle tecnologie, nell’ingegneria e nella matematica. L’importanza della mobilità dei ricercatori e della condivisione della conoscenza è sotto gli occhi di tutti: la ricerca è decisiva per la crescita economica e sociale, culturale e civile, ed è indispensabile per chiunque, per qualsiasi lavoro e professione, per ogni percorso di vita.

Questa prima “Giornata della Ricerca italiana in Lussemburgo” presenta l’esperienza professionale ed umana di una quarantina di ricercatori di cui l’Italia è orgogliosa, che hanno trovato in Lussemburgo un ambiente accogliente e incentivante, e vi hanno immesso, oltre alla capacità personale di competere ed emergere, l’altissimo livello di preparazione conseguita nei centri italiani di eccellenza in cui si sono formati e con cui rimangono in contatto. L’auspicio è che dal loro incontro e dalla loro conoscenza reciproca si sviluppino nuove attività di sostegno e collaborazione, e che nuove idee possano arricchire il loro campo di ricerca.

 

COPERTURA MEDIATICA

ITALIA-BELGIO: A LUSSEMBURGO UNA GIORNATA DEDICATA ALLA RICERCA ITALIANA  (Nova)

GIORNATA DELLA RICERCA IN LUSSEMBURGO: AL VIA LA MAPPATURA DEI RICERCATORI ATTIVI NEL PAESE (AISE)

GIORNATA DELLA RICERCA ITALIANA IN LUSSEMBURGO (IRPINIA 24)

GIORNATA DELLA RICERCA ITALIANA IN LUSSEMBURGO (Rete 7.cloud)

MEET ITALIAN SCIENTISTS IN LUXEMBOURG, LA RICERCA ITALIANA NELL’ACCOGLIENTE LUSSEMBURGO (PassaParola Lussemburgo)

 


569