Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

TRASFERIMENTO IN ALTRO PAESE ESTERO

Data:

27/01/2021


TRASFERIMENTO IN ALTRO PAESE ESTERO

TRASFERIMENTO IN ALTRO PAESE ESTERO

In caso di trasferimento dal Lussemburgo ad un altro paese estero, il connazionale dovrà procedere come segue:

1. Comunicare al comune lussemburghese di residenza che lascia il paese

2. Dichiarare, entro 90 giorni, il trasferimento presso la nuova rappresentanza diplomatico-consolare italiana di competenza, avendo cura di menzionare che prima si era iscritti all'AIRE con sede di appartenenza Lussemburgo.

Se lo si desidera, si potrà inviare per posta o all'indirizzo email aire.lux@esteri.it il modulo per il cambio di indirizzo presente nella sezione Modulistica del nostro sito web, assieme a una copia del documento di riconoscimento.

La cancellazione dal registro consolare avverrà per trasferimento, in seguito alla ricezione da parte della nuova rappresentanza diplomatico-consolare competente o del comune italiano di iscrizione AIRE dell'apposita comunicazione, o per irreperibilità, in mancanza di detta comunicazione trascorsi 180 giorni dal trasferimento.

I nostri uffici sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e il giovedì anche dalle 14.00 alla 16.30. Si prega tuttavia di verificare qui le modalità di erogazione dei servizi consolari e di accesso in sicurezza agli uffici della Cancelleria durante il periodo di emergenza sanitaria.

Il nostro indirizzo è:

5-7, rue Marie Adélaïde,

L-2128 Luxembourg.

Tel. 443644333

E-mail : aire.lux@esteri.it


673