Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

FORUM DEI GIOVANI UE-BALCANI (Roma, 22-26 novembre 2021)

Data:

24/09/2021


FORUM DEI GIOVANI UE-BALCANI (Roma, 22-26 novembre 2021)

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ospiterà a Roma dal 22 al 26 novembre 2021 il Forum dei giovani UE-Balcani (EU-BALKAN YOUTH FORUM), che riunirà giovani da tutta l'Unione Europea e dai Balcani, con 10 mentori e personalità politiche dell'intera regione, per discutere insieme proposte per il futuro dell’Europa e per il percorso di avvicinamento di tutti i Paesi balcanici all’UE. Da ogni Paese UE saranno selezionati due partecipanti e quattro da ogni Paese dei Balcani non ancora parte dell'UE.

Organizzato in collaborazione con il Regional Cooperation Council (Sarajevo), assieme al Regional Youth Cooperation Office (Tirana), al Centro Studi Politica Internazionale (Rome) e all'Osservatorio Balcani Caucaso Transeuropa (Trento), il Forum coinvolgerà 33 Paesi, 78 studenti, 10 mentori e svariate personalità politiche da tutta Europa, per raccogliere nuovi spunti e tracciare un percorso per l'azione futura.

L'obiettivo del Forum, oltre che contribuire al dibattito sul futuro dell'Europa, è di creare una rete transnazionale di giovani sostenitori dell'allargamento dell'UE in grado d'ingaggiare attivamente le autorità politiche e la società civile nella promozione dell'integrazione europea.

Le domande sono aperte agli studenti universitari da tutti i Paesi UE e dei Balcani, con un provato interesse per l'integrazione UE e l'impegno sociale. L'agenda ed il modulo sono disponibili sul sito www.eubalkanforum.org

Il termine per la presentazione delle domande è il 15 ottobre 2021.

Per approfondimenti: clicca QUI.

 

 

 


685