Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Consegna dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia alla Sig.ra Consiglia Fabbri

9

Si segnala che sabato 11 ottobre, presso la casa di riposo Servior di Diekirch, si è svolta una cerimonia durante la quale l’Ambasciatore d’Italia in Lussemburgo, Carmine Robustelli, ha consegnato alla Signora Consiglia Fabbri l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia, conferita dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

La Sig.ra Fabbri, nata a Nocera Umbra nel 1924, ha ricevuto tale riconoscimento per il suo costante e appassionato impegno, protrattosi per oltre venticinque anni, all’interno dell’associazione Amitiés Italo-Luxembourgeoises des Ardennes. La sua attività ha contribuito in modo significativo alla promozione della lingua e della cultura italiana e al rafforzamento dei legami culturali e umani tra Italia e Lussemburgo.

Alla cerimonia hanno partecipato, oltre al figlio della Signora Fabbri, i rappresentanti della dirigenza delle Amitiés, il personale della casa di riposo e Sua Eminenza Reverendissima il Cardinale Jean-Claude Hollerich, che negli anni ’70 ebbe la Signora Fabbri come insegnante di lingua italiana.