Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Lorenzo Barone: in sella al mondo | 10 ottobre 2025 ore 18.45

Lorenzo Barone Locandina

In occasione della seconda edizione della Giornata dello Sport Italiano nel Mondo, l’Ambasciata d’Italia a Lussemburgo, in collaborazione con la LIL – Libreria Italiana Lussemburgo, è lieta di invitare il pubblico a un evento speciale dedicato al viaggio, all’avventura e alla scoperta del mondo attraverso lo sport.

“Lorenzo Barone: in sella al mondo. Storie di avventure in solitaria attraverso culture, confini e paesaggi estremi” è il titolo dell’incontro che si terrà venerdì 10 ottobre 2025 alle ore 18:45 presso il Drescherhaus (26a, rue du Château, Lussemburgo).

Ospite della serata sarà Lorenzo Barone, giovane esploratore italiano che, in solitaria e in sella alla sua bicicletta, ha percorso oltre 100.000 chilometri attraverso alcuni degli ambienti più estremi e affascinanti del pianeta: dai deserti africani ai ghiacci artici, dalle steppe asiatiche alle terre più remote del Sud America.

Durante l’incontro, Barone condividerà esperienze di viaggio, incontri interculturali e riflessioni maturate lungo il cammino, offrendo uno sguardo inedito sulla bellezza e la fragilità del nostro pianeta.

L’evento sarà seguito da un momento conviviale.

📌 Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria tramite la piattaforma Eventbrite: https://www.eventbrite.com/e/lorenzo-barone-in-sella-al-mondo-tickets-1585822992259?utm-campaign=social&utm-content=attendeeshare&utm-medium=discovery&utm-term=listing&utm-source=cp&aff=ebdsshcopyurl

L’incontro si svolgerà in lingua italiana, con traduzione simultanea in francese.