Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Vivere altrove | Foto evento

567703892_17898688116312870_1788642945163595926_n

A conclusione della XXV Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, l’Ambasciata d’Italia in Lussemburgo ha proposto, domenica 19 ottobre, il recital “Vivere altrove”, ispirato all’omonimo romanzo di Marisa Fenoglio.

L’evento, ospitato presso il Conservatorio della Città di Lussemburgo, ha offerto al pubblico un intenso percorso tra letture e musica, esplorando i temi dell’identità, della memoria e del senso di appartenenza.

La manifestazione, realizzata in collaborazione con il Comites Lussemburgo, ha registrato una partecipazione numerosa e calorosa, confermando l’interesse e il sostegno della comunità italiana e degli amanti della cultura italiana in Lussemburgo.

L’Ambasciata desidera rivolgere un sentito ringraziamento agli artisti Eliana Grasso, Elena Zegna e Ubaldo Rosso per la loro straordinaria performance.

La Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, rappresenta un’importante occasione per valorizzare e diffondere la lingua e la cultura italiane nel mondo.