In occasione della X Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, l’Ambasciata d’Italia in Lussemburgo, in collaborazione con la Camera di Commercio Italo-Lussemburghese, organizza un evento speciale dedicato ai sapori e alle tradizioni gastronomiche siciliane.
L’appuntamento sarà uno show cooking a cura di Giallozafferano, condotto dalla chef Azzurra Gasperini (Azzuchef), dal titolo “Un viaggio in Sicilia: tra gusto e racconto sulle tracce di Andrea Camilleri”.
L’iniziativa rappresenta un’occasione unica per riscoprire i profumi e i sapori autentici della Sicilia, celebrando il centenario della nascita dello scrittore Andrea Camilleri, esponente di spicco della cultura siciliana.
Al termine della dimostrazione culinaria, i partecipanti potranno degustare un aperitivo in stile siciliano offerto dall’Ambasciata.
L’evento si terrà giovedì 20 novembre 2025 alle ore 19:00 presso Technopolis, Salle EERO, 12 Rue Guillaume J. Kroll, Lussemburgo.
La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la prenotazione obbligatoria tramite Eventbrite al seguente link: https: https://www.eventbrite.com/e/show-cooking-con-giallozafferano-e-la-chef-azzurra-gasperini-tickets-1933628076629?aff=oddtdtcreator.