Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Zerocalcare e Michele Foschini ospiti a Lussemburgo per un incontro dedicato al fumetto d’autore | Foto iniziativa

Zerocalcare FB

Il 23 settembre 2025, l’Ambasciata d’Italia a Lussemburgo, in collaborazione con la LIL – Libreria Italiana Lussemburgo, ha avuto il piacere di ospitare l’artista Zerocalcare e Michele Foschini, co-fondatore della casa editrice BAO Publishing, in occasione dell’evento “Dalla profezia a quando muori”, un incontro dedicato all’arte di raccontarsi attraverso il linguaggio del fumetto.

La serata si è svolta nella suggestiva cornice della Sala Krieps dell’Abbazia di Neumünster e ha visto la partecipazione di quasi 300 persone, a conferma del forte interesse del pubblico per la narrativa grafica contemporanea e per la voce unica di Zerocalcare nel panorama culturale italiano.

L’Ambasciata ringrazia sentitamente tutti i partecipanti per il calore e l’entusiasmo dimostrati nel corso dell’incontro. Di seguito, alcune immagini che raccontano i momenti più significativi della serata.

Foto: Chiara Ulzega

Instagram: @chiara.zoom