Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

AVVISO ESPLORATIVO DI MANIFESTAZIONI D’INTERESSE A PARTECIPARE ALLE PROCEDURE DI AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SORVEGLIANZA DELL’AMBASCIATA D’ITALIA IN LUSSEMBURGO (PROCEDURE DI AFFIDAMENTO INCARICO AI SENSI DEL D.M. N. 192/2017)

bandi_avvisi

L’Ambasciata d’Italia in Lussemburgo, al fine di ampliare l’elenco dei propri fornitori e favorire la rotazione, intende promuovere un avviso pubblico esplorativo volto a individuare prestatori d’opera e ditte potenzialmente interessate a partecipare alla gara e che comunichino la loro disponibilità ad essere invitati a presentare offerta per l’affidamento del servizio di sorveglianza dell’Ambasciata d’Italia, sita in 5-7 Rue Marie Adelaide – L-2128 Luxembourg.

  1. DESTINATARI

L’Avviso pubblico è destinato agli operatori economici in possesso dei requisiti di seguito indicati e più dettagliatamente evidenziati al successivo punto 4 “REQUISITI PER PRESENTARE MANIFESTAZIONE DI INTERESSE”, oltre che dell’esperienza e della capacità tecnica ed economica:

  • requisiti di ordine generale: che non si trovino in alcuna delle condizioni ostative alla partecipazione alle procedure di appalto pubblico e che siano in possesso dei requisiti per contrattare con la Pubblica Amministrazione (Allegato II);
  • requisiti di idoneità professionale: iscrizione nei registri delle imprese inerenti alle prestazioni di cui al presente avviso ed esperienza nel proprio settore di intervento, in grado di intervenire con immediatezza in Lussemburgo.
  1. CRITERIO DI SELEZIONE

Il presente Avviso pubblico è esclusivamente finalizzato a ricevere manifestazioni di interesse da parte di operatori economici di esperienza e l’inserimento nell’elenco dei fornitori in nessun caso vincola questa Ambasciata all’affidamento della prestazione d’opera, che sarà oggetto di successiva specifica procedura.

Questa Ambasciata si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di sospendere, modificare o annullare il procedimento di gara per l’aggiudicazione dei servizi di cui trattasi.

  1. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

Prestare servizio di vigilanza non armata, portineria e controllo accessi delle persone presso la Sede dell’Ambasciata, indicativamente dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 13:00 e il giovedì dalle ore 8:30 alle ore 17:00.

Il vigilante dovrà essere addestrato, in possesso di uniforme e di identificazione con tesserino.

L’impresa dovrà garantire la supervisione costante e un supporto operazionale e si impegna sin d’ora a dichiarare in contratto che i funzionari saranno di sua unica ed esclusiva responsabilità, senza nessun vincolo impiegatizio con questa Ambasciata, dovendo farsi carico di qualsivoglia imposta derivante dalla propria contrattualizzazione in relazione ai suoi funzionari.

Si informa che l’Ambasciata possiede una propria equipe di sicurezza italiana che effettuerà il coordinamento di tutti i funzionari contrattualizzati, in relazione alla sicurezza della Sede.

  1. REQUISITI PER PRESENTARE MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Sono ammessi a manifestare interesse gli operatori economici che presentino:

  1. Modello di manifestazione di interesse (Allegato I), debitamente compilato e firmato dal rappresentante legale;
  2. Documento Unico dei requisiti (Allegato II) firmato, secondo l’articolo 80 del decreto legislativo 50/2016 e l’articolo 47 della Direttiva 2014/24/UE, nel quale l’operatore economico attesta l’assenza dei motivi di esclusione;
  3. Dichiarazione sulla Privacy, firmato (Allegato III);
  4. Documento valido di identità del rappresentante legale;
  5. Materiale informativo dell’impresa e della metodologia di lavoro applicata alla prestazione dei servizi oggetto del presente procedimento e, ove possibile, un tariffario indicativo dei costi orari per gli interventi;
  6. Atto costitutivo dell’impresa, nel quale risulti il nome del rappresentante legale, debitamente registrato nel registro delle persone giuridiche, e che abiliti l’impresa a prestare i sevizi di cui trattasi;
  7. Copia del Certificato di iscrizione nei registri delle imprese, datato non più di tre mesi;
  8. Certificazione negativa di debiti e di regolarità fiscale e tributaria;
  9. certificato ISO 9001.

 

  1. MODALITA’ E TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

I soggetti interessati possono far pervenire la loro manifestazione di interesse, mediante compilazione del modello di cui all’Allegato I, firmato dal titolare o rappresentante legale dell’impresa, in busta sigillata assieme agli altri documenti firmati e indicati nel punto 4 “REQUISITI PER PRESENTARE MANIFESTAZIONE DI INTERESSE”, in una delle modalità di seguito indicate:

  • per posta: Ambasciata d’Italia in Lussemburgo, 5-7 rue Marie Adelaide, L-2128 Lussemburgo;
  • per e-mail: lussemburgo@esteri.it;
  • consegna a mano: dalle ore 9:00 alle 12:00, dal lunedì al venerdì, presso la sede di questa Ambasciata.

La manifestazione di interesse dovrà comunque arrivare all’Ambasciata entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 4 marzo 2024 e indicare espressamente nella busta la seguente dicitura:

AVVISO ESPLORATIVO DI MANIFESTAZIONI D’INTERESSE A PARTECIPARE ALLE PROCEDURE DI AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SORVEGLIANZA DELL’AMBASCIATA D’ITALIA IN LUSSEMBURGO (PROCEDURE DI AFFIDAMENTO INCARICO AI SENSI DEL D.M. N. 192/2017 e s.m.i.)

Informiamo infine che questa Ambasciata non invierà, a suo insindacabile giudizio, la lettera di invito a quelle imprese la cui attività possa causare danno, anche potenzialmente, all’immagine e all’attività dell’Ambasciata.

  1. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi dell’articolo 13 e seguenti del Decreto Legislativo N. 196/2003, si informa che i dati trattati per questo avviso pubblico saranno utilizzati esclusivamente per le finalità connesse alla gestione e al procedimento in oggetto. La manifestazione di interesse presuppone l’espressa autorizzazione al trattamento dei dati e alla piena accettazione di tutte le disposizioni del presente avviso.

 

Lussemburgo, 16 febbraio 2024

FORMULAIRE DE MANIFESTATION D’INTÉRÊT

DOCUMENTS UNIQUE DES CONDITIONS

POLITIQUE SUR LA PROTECTION DES PERSONNES PHYSIQUES  EN MATIERE DE TRAITEMENT DES DONNEES PERSONNELLES Règlement (UE) 2016/679, art. 13